Chi siamo

La Società A.C.O.M. SRL è proprietaria del sito produttivo di Montecosaro (MC) ed è titolare della relativa Officina Farmaceutica. Inoltre, la ACOM è titolare dell’A.I.C. del precursore radiofarmaceutico “Cuprymina – Cloruro di rame (64Cu)», difatti, il programma di sviluppo del 64Cu avviato sin dal 2006 approda nel 2012 alla registrazione della Cuprymina (numero di registrazione EU/1/12/784/001).

La suddetta Autorizzazione all’Immissione in Commercio ottenuta con procedura «centralizzata» consente alla ACOM di commercializzare Cuprymina in tutti i paesi dell’Unione europea, nonché nello Spazio economico europeo (SEE) e nei paesi EFTA (Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Inoltre, la società A.C.O.M. continua ad essere focalizzata sull’area Ricerca & Sviluppo, investendo e devolvendo il preziosissimo know-how e capitale umano al fine di introdurre sul mercato nuovi radiofarmaci innovativi per la Medicina Nucleare, che possano contribuire ad offrire un futuro migliore ai malati oncologici.

La mission” di ACOM è la ricerca scientifica finalizzata al miglioramento dell’aspettativa e della qualità della vita dei pazienti affetti da tumore, da malattie cardiovascolari e neurologiche.

La ACOM è, oltre a ciò, proprietaria di una unità PET/CT mobile con dispositivo PET/CT Siemens Biograph TruePoint 6 ed ha  competenze e strutture tali da garantire un completo servizio di diagnostica PET/CT su mezzo mobile che va dalla fornitura del radiofarmaco alla refertazione eseguita da un medico nucleare.